Servizio di attivazione codice pin della carta regionale dei servizi - CRS/CNS

16 dicembre 2020

Immagine che raffigura Servizio di attivazione codice pin della carta regionale dei servizi - CRS/CNS
Servizio di attivazione codice pin della carta regionale dei servizi - CRS/CNS

AVVISO: ATTIVAZIONE CODICE PIN DELLA CARTA REGIONALE DEI SERVIZI (CRS)

L’Amministrazione Comunale di Medolago per venire incontro alle esigenze dei cittadini e soprattutto dei soggetti che versano in una situazione di fragilità ha attivato, partendo dal periodo dell’emergenza sanitaria in corso, il servizio di rilascio del PIN della carta regionale dei servizi (CRS/CNS).

COS’È

Il PIN è un codice numerico che, abbinato alla Carta Regionale dei Servizi (CRS) o alla Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), permette l’attivazione di una serie di utilità per il cittadino: è possibile accedere al fascicolo sanitario elettronico e a diversi servizi online della Regione, oltre che alle agevolazioni per il carburante nelle zone di confine (la “Carta sconto carburante”).

Per ulteriori informazioni sulla CRS/TS-CNS e sui servizi che sono accessibili tramite di essa, è possibile fare riferimento al sito della Regione Lombardia

COME SI FA

E’ necessario contattare l’Ufficio Demografico, fissare un appuntamento al n. 035.4948810 int.1 e presentarsi nella data prestabilita con un valido documento di riconoscimento, un numero di cellulare e/o un indirizzo di posta elettronica e con la propria tessera sanitaria (CRS/TS-CNS) della Regione Lombardia: l’operatore provvederà ad associare i dati forniti sul portale della Regione Lombardia e, quindi, a consegnare il pin.

Il Pin viene consegnato in due parti, con modalità differenti: una prima parte in cartaceo direttamente allo sportello, la seconda viene comunicata con una delle opzioni seguenti, a scelta del richiedente:

• tramite SMS, oppure
  • tramite e-mail, oppure
  • tramite chiamata al numero verde 800.030.606

E’ possibile delegare un'altra persona per il rilascio del pin utilizzando il modulo allegato e la fotocopia della Carta di Identità di chi delega.

Nel caso di minorenni è necessario un documento di riconoscimento del minore.

Non è possibile ottenere il PIN online.

QUANTO COSTA

Il servizio è gratuito.

QUANTO TEMPO OCCORRE

Il rilascio avviene in tempo reale.

19/12/2020, 12:00