09 marzo 2021

Immagine che raffigura Consultazione pubblica per aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2021-2023

CONSULTAZIONE PUBBLICA PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2021-2023

La Legge 6 novembre 2012 n. 190, recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione. Parte integrante del detto Piano è il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

Il Comune di Medolago ha adottato il proprio Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2018-2020 con deliberazioni della Giunta Comunale n. 5/2018, n. 13/2019 e n. 3/2020, esecutive ai sensi di legge.

Detto Piano dovrà essere oggetto di aggiornamento entro il 31 marzo 2021.

Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’A.N.A.C. prevede che le Amministrazioni Pubbliche, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, debbano realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

Pertanto,

SI INVITANO

i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.

A tal fine, si ricorda che il testo del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2018-2020 è liberamente consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito www.comune.medolago.bg.it, al seguente link:

Le eventuali osservazioni e/o proposte finalizzate all’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dovranno essere indirizzate al Responsabile Anti-corruzione e dovranno pervenire al Comune di Medolago.

entro e non oltre le ore 12,00 del giorno di venerdì 19 marzo 2021

con una delle seguenti modalità:

a) posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.medolago.bg@halleycert.it;

b) consegna a mano al protocollo comunale, negli orari di apertura al pubblico;

c) servizio postale (a tal fine farà fede la data di ricezione al protocollo comunale, a prescindere dalla data di spedizione).

13/03/2021, 12:00