ANNULLATO AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI

19 marzo 2020

Immagine che raffigura ANNULLATO AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI
ANNULLATO AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI

ANNULLATO!!! Avviso pubblico per assegnazione Servizi Abitativi Pubblici

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: ANNULLATO L'AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DESTINATI A SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI NELL'AMBITO TERRITORIALE ISOLA BERGAMASCA E BASSA VAL SAN MARTINO

Il Comune di Ponte San Pietro, in qualità di Ente capofila, ha approvato l’avviso pubblico per le assegnazioni di 22 unità abitative destinate a Servizi Abitativi Pubblici libere sul territorio dell’Ambito Isola Bergamasca, di proprietà dei Comuni e dell’Aler, ponendo come termine per la presentazione delle domande il 31 Marzo.

Nel frattempo è stata resa pubblica la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo il requisito dei 5 anni di residenza per presentare domanda (requisito previsto dalla normativa vigente regionale - L.R. n. 16/2016 e Regolamento Regionale n. 4/2017 e s.m.i.).

In conseguenza di tale sentenza, la Direzione Casa di Regione Lombardia, nelle more di modifica della piattaforma regionale che attualmente esclude ancora chi non ha il requisito di 5 anni di residenza, ha raccomandato, con nota del 11 marzo 2020, giunta via mail a questo Comune in data 12 marzo 2020, di annullare gli avvisi aperti e non ancora conclusi per “ridurre i rischi di contenzioso”.

Pertanto, il Comune di Ponte San Pietro, in qualità di Ente capofila, ha deciso di annullare l'avviso di assegnazione, ottemperando così alle raccomandazioni della Regione Lombardia.

Ci scusiamo per il disagio, non imputabile a nostra volontà ma a cause di forza maggiore.

Terremo prontamente informata la cittadinanza non appena saremo in grado di riaprire un nuovo avviso di assegnazione.

Cordiali saluti.

21/03/2020, 12:00